The Old Rectory
summer

 

Il piccolo e tranquillo villaggio di Altersberg è situato in una zona della Carinzia (Kärnten) ad appena un giorno di viaggio da numerose attrazioni turistiche di fama mondiale. Salisburgo è a soli 150 km a nord raggiungibile facilmente con l'autostrada A10. C'è poi un servizio giornaliero di bus turistici verso Venezia, dove è possibile passeggiare per ore per le strette viuzze degustando i vini locali senza la preoccupazione di dover guidare verso casa.
Merita una visita Hallstatt, un sito di patrimonio mondiale, e vale la pena fare un breve viaggio attraverso i bellissimi scenari di montagna.

Nota: Tutte le foto sono state scattate da noi durante alcune delle nostre escursioni.  

 

 

Un po' più vicino a casa è possibile godere dei meravigliosi posti che questa zona ha da offrire, nuotare nei laghi cristallini, sciare sui ghiacciai perenni come il ghiacciaio Mölltaler, vagare lungo i fantastici percorsi panoramici fino in cima al monte "Almhütten" (dove piccoli rifugi di legno offrono cibo e bevande), fare un giro sulla ferrovia funicolare di Reisseck, sulla funivia per Goldeck, e visitare i numerosi parchi nazionali nelle vicinanze, come Nockberg e Hohe Tauern.

Gmünd, città medievale risalente al 1100 DC e paradiso degli artisti, è situata all'ingresso di Maltatal, una valle spettacolare che serpeggia di fronte alla cascata più alta dell' intera zona, attraversa paesaggi mozzafiato e termina alla gigantesca diga a monte di Malta. La valle è l'ideale per tranquille passeggiate in bicicletta, il mio genere preferito....

  feeding sheep
 
 
Webcam

 

Naturalmente ci sono giorni in cui non è obbligatorio spostarsi. Vi è un percorso didattico per i bambini da praticare a piedi nel bosco (inizia all'esterno della casa), con molte attrazioni interessanti e che si conclude con il ponte sospeso più lungo d'Europa. Si può anche semplicemente passeggiare lungo la strada e far giocare i bambini con le capre pigmeo e i pony delle case vicine.
Lo shopping dista a soli 10 minuti in auto giù dalla montagna. Seeboden (5 km) e Spittal (8 km) offrono una grande varietà di negozi, supermercati, ristoranti e caffè all'aperto per rendere il soggiorno una piacevole esperienza.

 
 

dragonVista dalla casa a 900 metri guardando a sud est verso l'Italia e verso le città di Spittal e di Seeboden, il Goldeck (2200 m s.l.m.), e il Millstättersee.

 
E mail